Archivi Services




Distretto: 108A
Codice del Club: 57282
Omologato: 15/08/1995
Charter: 28/10/1995

Club Sponsor:
L.C. FORLI' HOST

Club gemellati:
L.C. MANTOVA HOST

Riunioni: 2° e 4°
VENERDI' del mese
Circolo della Scranna

Corso Garibaldi n. 80
Forlì









Chi è online

Home arrow Service
Service
15 aprile 2018: 8° Meeting di nuoto senza barriere Stampa
giovedì 12 aprile 2018
meeting_nuoto.jpgUna felice collaborazione vede insieme, da ben 8 anni, il nosro Lions Club e l’associazione Incontro Senza Barriere, impegnati nell’organizzazione di un evento veramente speciale che unisce armoniosamente lo sport, la disabilità e la necessaria sensibilizzazione verso l’opinione pubblica in merito a tali problematiche. 

Si tratta del Meeting di Nuoto Senza Barriere, giunto quest’anno all’ottava edizione che si è svolgerà domenica 15 aprile presso la Piscina Comunale di Forlì e vedrà la presenza di circa 120 gli atleti diversamente abili, accompagnati da tanti volontari, provenienti da diverse realtà sportive (Forlì, Modena, Rimini, Bologna, Lugo, Cesena, Faenza e Meldola, Terni) che si affronteranno nella vasca principale della Piscina Comunale, in ben 45 batterie in diversi stili (libero – rana – dorso – libero accompagnato). 

Alla manifestazione parteciperanno il sindaco di Forlì Davide Drei, l’assessore allo Sport Sara Samorì e l’assessore al Welfare Raoul Mosconi, che premieranno tutti gli atleti in gara: l’evento come di consueto sarà condotto da Piergiuseppe Bertaccini, il popolare Sgabanaza. 

Al termine delle gare sportive, il Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici offrirà un pranzo all’aperto ai partecipanti e ai loro accompagnatori.
 
I Lions Clubs forlivesi al Centro Commerciale Punta di Ferro con il progetto Viva Sofia Stampa
domenica 26 novembre 2017
vivasofia.jpgSabato 25 novembre i Lons Clubs forlivesi (Forlì Giovanni de' Medici, Forlì Host, Forlì Valle del Bidente e Forlì-Cesena Terre di Romagna) hanno allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale Punta di Ferro, nel quale hanno presentato il progetto Viva Sofia, da quest'anno service nazionale di Multidistretto. Viva Sofia è nato qualche anno fa da un'intuizione di Daniele Donigaglia, socio del Lions Club Valli Faentine, tramite il quale si sono sviluppate interessantissime attività formative di primo soccorso, in merito alla rianimazione cardio-polmonare e alle corrette prassi da mettere in campo in caso di ostruzioni delle alte vie aeree
Durante la giornata, quindi, i volontari dei Lions Club hanno effettuato dimostrazioni pratiche esemplificative su adulti e bambini, per illustrare come intervenire in questi casi: oltre 100 persone, nel corso della giornata, si sono avvicinate al punto infomativo lions e hanno avuto la possibilità di conoscere queste tecniche, strategiche in casi del genere per potere salvare una vita e impiegare nel modo corretto il tempo che passa dalla manifestazione del problema all'arrivo dei sanitari del 118. Si tratta di un service a costo zero di grande impatto sulla salute delle persone, sul quale i Lions italiani stanno investendo con entusiasmo energie su tutto il territorio nazionale.
 
Grande successo per il Meeting di basket in carrozzina Stampa
lunedì 20 novembre 2017
basket_ok.jpgSi è svolto domenica 19 novembre presso il PalaRomiti di Forlì un meeting di basket in carrozzina promosso dai Lions Club forlivesi (Forlì Giovanni de' Medici, Forlì Host, Forlì Valle del Bidente e Forlì-Cesena Terre di Romagna), unitamente alla squadra forlivese Wheelchair Basket. L'evento fa parte del campionato interprovinciale UISP ANMIC e vi hanno partecipato 6 formazioni (Forlì - Parma - Reggio Emilia - Vicenza - Verona - Firenze). Si sono svolte tre gare, alla fine delle quali è risultata vincitrice del torneo la formazione toscana delle Volpi Rosse (Firenze).  A metà giornata i Lions hanno offerto un pranzo a buffet a tutti gli intervenuti (atleti, allenatori, dirigenti ed accompagnatori). Le premiazioni a tutti gli atleti che hanno preso parte all'evento sono state effettuate dal sindaco di Forlì Davide Drei e dall'assessore allo sport Sara Samorì.
Nel corso della manifestazione si svolto svolte anche esibizioni a cura della sqiadra di basket AICS 2002 e di pattinaggio artistico femminile, grazie alla presenza di Libertas Pattinaggio Forlì.
 
11 e 25 novembre: i Lions Clubs per la salute Stampa
venerdì 10 novembre 2017

test_glicemia_ok.jpgSabato 11 novembre e sabato 25 novembre il nostro Club, unitamente agli altri Club Lions della zona (Forlì Host, Forlì Valle del Bidente, Forlì-Cesena Terre di Romagna e Valle del Savio) è promotore di due service in ambito sanitario, che si svolgeranno all'interno del Centro Commerciale Punta di Ferro.
L'11 novembre, dalle 9,00 alle 15,00, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, è previsto uno screning della glicemia in un'apposita postazione allestita in collaborazione con l'associazione Diabete Romagna: l'esame verrà offerto gratuitamente a tutti coloro che si troveranno all'interno del Centro Commerciale.
Il 25 novembre, invece, nei medesimi orari, sarà la volta di "Viva Sofia", diventato ultimanente service nazionale: con il supporto del lions Luca Donegaglia, ideatore del progetto, verranno effettuate dimostrazioni pratico-teoriche di rianimazione cardio-polmonare.
 
10 aprile, 6° Meeting di Nuoto senza Barriere Stampa
martedì 05 aprile 2016

nuoto.jpgDomenica 10 aprile si svolgerà il 6° Meeting di Nuoto senza Barriere promosso dal nostro Lions Club in collaborazione con l'associazione Incontro Senza Barriere. Si ripete quindi per il sesto anno consecutivo questo evento che coniuga sport, integrazione, disabilità in un contesto di festa e di sana competizione. Saranno circa 120 gli atleti che si sfideranno nella vasca centrale della Piscina Comunale di Forlì in circa 35 batterie di diversi stili (libero, dorso, rana, libero accompagnato, dorso accompagnato).
Parteciperanno all'evento anche il sindaco di Forlì Davide Drei e l'assessore allo Sport Sarà Samorì: conduttore dell'evento sarà come di consueto il popolare Sgabanaza. L'evento si concluderà con il prrnazo all'aperto offerti ad atleti e accompagnatori dal nostro Lions Club.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 13

Associazione Lions Club Forlì Giovanni de' Medici - C.F. 92033110401
Privacy e informativa estesa sull'utilizzo dei cookie