Archivi Services




Distretto: 108A
Codice del Club: 57282
Omologato: 15/08/1995
Charter: 28/10/1995

Club Sponsor:
L.C. FORLI' HOST

Club gemellati:
L.C. MANTOVA HOST

Riunioni: 2° e 4°
VENERDI' del mese
Circolo della Scranna

Corso Garibaldi n. 80
Forlì









Chi è online

Home arrow Service arrow Archivio Services anno 2008-09 arrow Service Lions e Telethon contro le malattie genetiche
Service Lions e Telethon contro le malattie genetiche Stampa
sabato 13 dicembre 2008
Raccolti dalla postazione Telethon dei Lions forlivesi € 1.500.
Il Distretto 108A ha risposto alla grande con l'adesione di tutti i Clubs al service Telethon-Lions ordinando un notevole numero di sciarpe con il doppio logo, tanto da doverne richiedere un 10% in più (per un totale di 2.200). Il nostro Club ne ha ordinate, al momento, 25. Inoltre, in concomitanza della maratona televisiva, la postazione aperta dai tre Clubs Lions Forlivesi (il nostro, il L.C. Forlì Host ed il L.C. Forlì Valle del Bidente), una delle 60 aperte nel Distretto 108A, ha raccolta € 1.500. In passato i Lions hanno sostenuto Telethon dalla sua nascita nel 1990 fino al 1992, anno nel quale raccolsero ben 3 miliardi di lire. Il progressivo avvicinamento della ricerca di Telethon alla fase terapeutica per alcune malattie, comporta un forte incremento dei costi e l'impegno dei Lions potrà rivelarsi di grande importanza per consentire il raggiungimento di risultati concreti e decisivi. Proprio la sperimentazione clinica sull'amaurosi congenita di Leber, una grave patologia genetica dell'occhio che riduce il visus fino alla cecità, sarà l'obiettivo concreto sul quale indirizzare i fondi raccolti dai Lions.
iportiamo il testo della lettera inviata dal Governatore Ginnetti a tutti i Presidenti dei Clubs in occasione della visita, insieme agli altri Governatori, alla sede di Telethon.
«Carissimi Presidenti, domenica scorsa, insieme a tutti gli altri Governatori italiani, sono stato alla sede di Telethon dove è avvenuta la presentazione della rinnovata collaborazione con i Lions.
Erano presenti i vertici di Telethon,della Fondazione Agnelli, ed anche il ricercatore che sta mettendo a punto la terapia genetica per l'Amaurosi Congenita. Naturalmente era presente Milly Carlucci che è un'autentica sostenitrice di Telethon e ci ha accolto con calore ed entusiasmo.
Ma più di Milly mi ha colpito Emilia, una graziosissima bimba di 5 anni che  era presente con tutta la sua famiglia. Emilia dall'età di quattro mesi ha perso completamente la vista a causa dell'amaurosi congenita di Leber (per conoscerla meglio guardate - qui di seguito - il video "Segui la mia voce", NdR).
Carissimi Amici Presidenti, sono certo che tutti avrete  recepito il grande significato di servizio e solidarietà che l'adesione alla campagna Telethon-Lions comporta.
Un grazie di cuore da parte mia e di Emilia...».


E' anche possibile scaricare il video - per poterlo rivedere "offline" - tramite il seguente link...
icon Scarica il video ''Segui la mia voce'' in formato DivX (29.04 MB)
  • Se non riuscite a visualizzare il filmato sul vostro PC, è possibile scaricare l'apposito applicativo gratuito dal sito http://www.divx.com/: per far partire il download è sufficiente cliccare sul pulsante con la dicitura "Free Download". L'installazione è molto semplice. In caso di dubbi, seguire le istruzioni (in lingua inglese) contenute nella pagina stessa del download.
  • Se si dispone di un lettore DVD multiformato (compatibile col formato DivX), questo file può essere masterizzato su di un DVD per poi essere visualizzato sul proprio televisore.

 
< Prec.   Pros. >

Associazione Lions Club Forlì Giovanni de' Medici - C.F. 92033110401
Privacy e informativa estesa sull'utilizzo dei cookie